Nuovi prodotti per il contrasto al COVID-19

Catalogo prodotti in aggiornamento

Nuovi prodotti per il contrasto al COVID-19

Scarica la brochure

Una delle armi più efficaci per vincere la battaglia contro il Coronavirus è, a detta degli esperti, quella distanziamento sociale.

E’ per questo che abbiamo trascorso molte settimane confinati nelle nostre abitazioni senza incontrare amici, parenti e colleghi.

A breve, nella cosiddetta Fase 2, molte aziende e attività riapriranno, le persone torneranno a uscire e a vivere situazioni “normali”, ma continuerà a essere molto importante mantenere alta la soglia di attenzione anche con accorgimenti che accompagneranno le nostre giornate nella vita quotidiana, tra cui una buona igiene personale e lavarsi spesso le mani per evitare i cosiddetti contagi da contatto.

Arieggiare di frequente gli ambienti, disinfettare maniglie e pulsanti, sterilizzare piatti e posate sono pratiche cui dovremmo abituarci e alle quali dovremo provvedere più volte al giorno.

Per questo oggi INOXBIM ha deciso di lanciare sul mercato una nuova linea di prodotti utili per poter lavorare in sicurezza e mantenere comportamenti virtuosi.

La novità più interessante riguarda una nuova linea di armadi combinati che consentono il mantenimento della temperatura e attuano un’efficace sterilizzazione sia di alimenti che di strumenti e oggetti di varia natura tramite la generazione di ozono.

Infatti, l’ozono, in quanto gas, ha la possibilità di sanificare anche le aree che sono difficilmente raggiungibili con la pulizia ordinaria e viene da tempo utilizzata negli ospedali per prevenire la formazione di batteri, acari, odori, virus, spore e muffe.

Questi armadi lavorano su due piani differenti.  La prima è una versione FREDDA, utile per conservare a lungo e igienizzare frutta e verdura e tutti gli alimenti sfusi che potrebbero avere delle contaminazioni, così da essere certi che si mantengano a un alta qualità e sicuri nel momento in cui verranno serviti; l’altra è una versione CALDA, adatta per rigenerare gli alimenti, per scaldare stoviglie, ma anche per sterilizzare strumenti, posate e ogni oggetto che si ritiene ne abbia necessità.

A seconda delle esigenze è possibile anche avere la versione non combinata e scegliere un armadio ‘freddo’ oppure ‘caldo’.

In questo periodo INOXBIM ha pensato anche alle attività che non prevedono la somministrazione di alimenti, realizzando una serie di strumenti che igienizzano e sanificano qualsiasi oggetto professionale, sia da ufficio che per qualsiasi altra attività.

La versione professionale viene realizzata con un panello di controllo con monitoraggio temperatura, registro eventi e la possibilità di modulare l’ozono con una ventilazione interna per ottenere una migliore uniformità di trattamento.

Con lo stesso obiettivo INOXBIM ha anche ideato un generatore di ozono portatile compatto ed efficace dal funzionamento semplice e sicuro.

Il sistema è stato progettato per le disinfezioni di alto livello all’interno di locali confinati, in particolar modo dell’industria alimentare (come laboratori, sale di confezionamento, sale di preparazione alimenti, celle frigorifere, etc.), del settore sanitario (ambulatori, cliniche, sale d’attesa, etc) e dell’automotive.

INOXBIM, in questi mesi difficili, non si è fermata, ma con la lungimiranza che l’ha sempre contraddistinta, si è dedicata alla ripartenza delle attività, sempre con uno sguardo attento alla salute e alla qualità della vita.

Scarica la brochure
2020-04-23T17:03:31+00:00 23 Aprile 2020|