Termini e condizioni

Termini e condizioni 2017-10-02T15:24:56+00:00

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Queste condizioni sostituiscono a tutti gli effetti qualsiasi condizione ed accordo precedente tra acquirente e produttore. Accordi per modificare questo contratto saranno validi solo se scritti e controfirmati dal produttore.
Tutte le condizioni qui riportate e le caratteristiche presente a listino, si intendono accettate a ricevimento della consegna d’ordine.

CONFORMAZIONE DELLE MERCI

a) Il produttore si riserva il diritto di apportare alla merce, senza obbligo di comunicazione all’acquirente, qualsiasi modifica di materiale o specifiche tecniche. Questa prassi non ha effetto alcuno sulla validità del contratto.
b) Illustrazioni, fotografie, descrizioni e cataloghi relativi alla merce si intendono come indicazioni generali e non costituiscono vincolo esclusivo o necessariamente corrispondente alla effettiva conformazione dei prodotti.

SPECIFICHE TECNICHE, DISEGNI, STAMPATI, MATERIALI PUBBLICITARI, DEPLIANTS.

Qualsiasi materiale relativo alle specifiche tecniche, disegno, illustrazione o stampato fornito dal produttore in merito ad una quotazione o contratto, rimane di proprietà del produttore e non potrà essere modificato o ceduto a terzi senza il consenso di quest’ultimo.

NOMI E MARCHI REGISTRATI

L’acquirente si impegna a non utilizzare nomi o marchi registrati dalla Inox Bim su proprie merci, immobili o materiale pubblicitario se non espressamente autorizzato dal produttore.

SPEDIZIONI E CONSEGNE

La merce viaggia a rischio del committente anche se venduta in porto franco. Spettano pertanto al destinatario la cura e la responsabilità di verificare lo stato dei materiali al momento della consegna e di inoltrare eventuali reclami al vettore. I termini di consegna non sono in alcun caso impegnativi, ma puramente indicativi. Eventuali ritardi non possono quindi costituire motivo di rinuncia o modificazione degli accordi specificati nella commissione.

RECLAMI

Reclami e contestazioni devono essere comunicati per lettera entro e non oltre 8 giorni dalla data di ricevimento delle merci. Non si accettano resi se non espressamente autorizzati e consegnati franco ns. magazzino.

GARANZIA

Il produttore garantisce le merci per la durata di 1 anno dalla data di acquisto. Sono escluse dalla garanzia le parti elettriche, i materiali di consumo e i vetri.
Se la merce presenta danni gravi e non può essere riparata in loco dalla Inox Bim o da personale qualificato, è necessario farla rientrare in sede.
Il Cliente anticipa le spese di trasporto, che verranno rimborsate una volta verificato che il danno è stato causato dall’Azienda. In caso contrario le spese sono a carico del Cliente.
La garanzia non comprende la manodopera sempre a carico del rivenditore e non copre in alcun caso la sostituzione.

PAGAMENTI

a) Nessun pagamento sarà valido se non effettuato direttamente al domicilio dal produttore o ad un suo incaricato che, al momento della quietanza, esibisca regolare autorizzazione.
b) In caso di ritardato pagamento, è facoltà del produttore applicare l’interesse commerciale di mora.
c) In caso di controversia l’acquirente non ha alcun diritto di ritardare o rifiutare il pagamento delle fatture in scadenza.
d) Le vendite con pagamento differito si intendono eseguite con riserva di proprietà da parte del produttore fino all’avvenuto saldo.
e) In caso di ritardato pagamento decadono automaticamente tutti gli accordi speciali (tipo: prezzi, trasporti gratuiti e visioni, ecc…).

GIURISDIZIONE

In caso di controversia sarà competente il FORO DI RIMINI.