3 VANTAGGI DELLE NUOVE CUCINE A INDUZIONE

3 VANTAGGI DELLE NUOVE CUCINE A INDUZIONE

In questo articolo vogliamo presentarvi i principali tre vantaggi di una cucina ad induzione rispetto ad una a gas, e le soluzioni che abbiamo studiato per i nostri clienti.

  1. Tempi di cottura più veloci

La tecnologia a induzione vanta una produttività altissima che consente di passare dalla massima potenza allo spegnimento immediato. Il calore è distribuito in maniera molto più uniforme, partendo da una temperatura acqua di 20°C e senza coperchio, il tempo di ebollizione per 1 litro di acqua è di circa 2 minuti.

  1. Cottura con tecnologia

La cucina a induzione è dotata di generatori indipendenti, uno per ogni zona, per agevolare l’assistenza e contenere i costi di manutenzione. La piastra rileva le pentole compatibili e regola la sua potenza in base alla presenza o meno di una di queste. Se la pentola risulta incompatibile segnala l’errore ed azzera la potenza; riprende quanto impostato se entro dieci minuti viene appoggiata una pentola compatibile.

Le cotture indirette, delicate e lunghe, sono rese più facili potendo selezionare tra 14 livelli di potenza con una più ampia scelta di bassi livelli, così suddivisi:  0, 5, 10, 15, 20, 25, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100%.

  1. Efficientamento energetico

Tutte le dispersioni che caratterizzano i sistemi tradizionali sono eliminate, realizzando una efficienza di energia comparata al consumo del 90%. Le piastre ad induzione garantiscono un consistente risparmio energetico, che si tramuta in un risparmio sulla bolletta.

Scarica la scheda tecnica e scopri le diverse configurazioni disponibili a catalogo.

2021-06-25T09:25:56+00:00 25 Giugno 2021|