INOX B.i.m. compie 25 anni

Catalogo prodotti in aggiornamento

INOX B.i.m. compie 25 anni

Un grande traguardo per l’azienda di Cesenatico

Il 24 novembre è stata una data importante per INOX B.i.m..

L’azienda di Cesenatico leader nella produzione Made in Italy di attrezzature in acciaio inox professionali, per la ristorazione raggiungerà infatti, il traguardo dei 25 anni di attività.

Era il 1994 quando Fabio Ionni e Massimo Franzolini decisero di creare in un piccolo locale adibito a officina, una impresa che si occupava di attrezzature per il settore degli stabilimenti balneari.

Oggi la chiameremmo ‘start-up’, ma in quei primi anni ‘90 si trattava di una vera e propria avventura imprenditoriale.

Solo due anni dopo, implementando la produzione con alcuni prodotti di arredamento neutro per le cucine di ristornati e alberghi, Ionni e Franzolini si specializzano nell’utilizzo di acciaio inox.

10 anni più tardi da quel piccolo locale INOX B.i.m. si è allargata ad uno stabilimento di oltre 7.500 metri quadri.

Oggi che i metri quadri sono diventati 8.000, INOX B.i.m. dà lavoro a 80 dipendenti e lavora oltre 100 tonnellate di acciaio ogni mese.

Una vera azienda leader nel settore, come dimostra l’interesse dei molti visitatori che hanno affollato lo stand INOX B.i.m. nel corso dell’ultima edizione di HOST MILANO, la fiera internazionale sull’ospitalità che si è svolta nella città meneghina nello scorso mese di ottobre.

In quell’occasione è stata anche presentata l’ultima linea nata in casa INOX B.i.m., la nuova serie di arredi inox per bar. Gli oltre 200.000 visitatori che hanno affollato i padiglioni della Fiera Milano hanno così potuto conoscere ancora meglio questa importante realtà del nostro territorio.

2019-12-03T10:11:08+00:00 3 Dicembre 2019|