Il 24 novembre 1994 INOXBIM avvia una produzione di attrezzature per gli stabilimenti balneari. Il turismo della riviera romagnola stimola Fabio e Massimo a rivolgersi sin da subito al mercato della ristorazione, attraverso la realizzazione di attrezzature in acciaio inox per le cucine professionali. La partecipazione alle fiere di settore e l’ottenimento della certificazione ISO 9001 consentono all’azienda di ampliare i propri orizzonti passando in pochi anni a lavorare su tutto il territorio nazionale.
I risultati attesi non tardano ad arrivare e la strada intrapresa è quella giusta. Nel 2005 le esigenze produttive crescenti portano INOXBIM in un nuovo stabilimento per investire sui processi produttivi. I nuovi impianti ampliano la gamma di attrezzature e spingono l’azienda verso una continua innovazione tecnologica, che tutt’ora rappresenta il valore aggiunto del nostro Made in Italy.
L’azienda oggi
In ambito produttivo oggi l’azienda produce 30.000 pezzi all’anno lavorando circa 1200 tonnellate di acciaio inox, in uno spazio di 8000 mq, grazie ad una squadra di 80 dipendenti. In ambito commerciale i nostri rivenditori possono contare su servizi di:
- formazione professionale;
- assistenza telefonica;
- magazzino pronta consegna;
- portale di gestione industria 4.0;
- configuratore preventivi.
Siamo da sempre impegnati nelle sfide che riguardano il risparmio energetico, l’impatto ambientale e la valorizzazione della cultura gastronomica italiana. Lavoriamo ogni giorno per garantirci un futuro più sostenibile e promuovere un Made in Italy attento alle nuove esigenze dei mercati internazionali. Quest’anno per la prima abbiamo esposto una selezione delle nostre attrezzature al salone GULFHOST di Dubai.
Ma se oggi in tante cucine professionali possiamo ritrovare le nostre attrezzature è anche grazie ai tanti clienti, ai fornitori ed ai partner che ci hanno dato fiducia e continuano a credere nel nostro progetto d’impresa. E nel celebrare questo importante traguardo, siamo consapevoli che ci aspettano nuove sfide ed opportunità, ma la visione con cui abbiamo deciso di intraprendere questo percorso imprenditoriale è ancora la stessa di 30 anni fa: acciaio e innovazione al servizio della ristorazione.
Grazie a tutti!